Sazka Tour 2022, Lorenzo Rota: “Avevo le gambe per attaccare, ma ho scelto di andare sul sicuro e di aspettare lo sprint finale. E alla fine è stata una buona strategia”
“Prima di tutto, voglio ringraziare ciascuno dei miei sei compagni di squadra, perché hanno lavorato duramente per quattro giorni per permettermi di vincere la classifica finale – ha dichiarato Rota – Ci aspettavamo di essere attaccati in questa tappa, soprattutto nel circuito finale collinare e veloce, con alcuni tratti in pavé. La composizione della fuga iniziale andava bene per noi, potevamo dare loro un po’ di libertà. Poi ho dovuto reagire a diversi attacchi nel circuito finale. Io stesso avevo le gambe per attaccare sull’ultima salita, ma ho scelto di andare sul sicuro e di aspettare lo sprint finale sul pavé. E alla fine è stata una buona strategia per assicurarsi la vittoria”.
Vuelta a España 2024, Lorenzo Rota si ritira dopo la caduta nella nona tappa
27 Febbraio 2024, 18:00
La settimana degli italiani: in attesa delle corse di casa pochi guizzi e qualche buon piazzamento – Segnali da Jakub Mareczko, Matteo Fabbro e Matteo Trentin
17 Settembre 2023, 16:13
Trofeo Matteotti 2023, Sjoerd Bax beffa gli azzurri! 2° Simone Velasco, 3° Lorenzo Rota
5 Maggio 2023, 18:05
Giro d’Italia 2023, Intermarché-Circus-Wanty a caccia di tappe: “Alla partenza non abbiamo ambizioni di classifica”